shanto
inglese
tedesco

 

Trattamento Shiatsu Osho Divine Healing Arts

Hotei -"Buddha ridente"

Partiamo da questa immagine Simpatica e molto simbolica. Logo della Scuola O.D.H.A. Shiatsu HOtei sta ritto in piedi: indica la capacità di sorreggersi da solo. i piedi sono nudi, affinché il contatto con la terra e la sensazione di radicamento sia profonda.

HOtei ha un bel pancione: indica l’espansione del proprio Hara, centro energetico vitale, la casa della nostra essenza. non si cura dei canoni di bellezza ma amplia sempre più la sua consapevolezza, il proprio Hara. HOtei ride: cos’altro potrebbe fare un Essere in piena beatitudine? Celebra ridendo e, aggiungo, cantando e ballando...

HOtei ha le braccia innalzate: l’energia scorre dal basso verso l’alto e questa è la posizione senza sforzo che le braccia assumono in un corpo totalmente rilassato, libero da ogni tensione, un corpo ove l’energia può fluire e circolare senza alcuna resistenza.

HOtei sorregge il tao, simbolo di yin-yang: la comprensione, nell’esperienza, dell’unicità e continuità di ogni cosa.

Femminile-maschile, negativo-positivo, yin-yang, la vita in ogni sua espressione si muove senza interruzione tra queste polarità. La nostra visione dualistica ci limita a una comprensione parziale della vita e ci mantiene in una condizione di costante giudizio. Andare aldilà di questa condizione “mentale-dualistica”, significa raggiungere quello stato che in oriente è conosciuto come illuminazione, lo stato Cristico, la nostra completa fioritura.

 

 

 

IL GUARITORE E' IL GUARITO

su questa verità si fonda l’insegnamento e la pratica dello shiatsu O.D.H.A. Toccare una persona è qualcosa di profondamente sacro e, come operatore, il sentirsi grati nel profondo del cuore di poter toccare qualcuno è la sensazione più elevata. L’operatore è tanto più efficace quanto più scompare, la guarigione è sempre un esperienza divina e l’operatore può solo essere lo strumento che aiuta il paziente a riconnettersi con il potere di autoguarigione intrinseco in ognuno di noi.

Per questo, il trattamento ODHA è per me un continuo percorso di pulizia interiore: tensioni fisiche, blocchi energetici, identificazioni culturali o religiose, condizionamenti di ogni genere, sono tutte cose che dolcemente e costantemente si sciolgono, vengono lasciate cadere, o semplicemente evaporano con la sola forza della presenza consapevole.

Il GUARITORE è il GUARITO... sempre più... perché essere come HOTEI è la nostra vera natura, il Fior di Loto completamente fiorito.

 

 

Quando decidi di ricevere un trattamento O.D.H.A. ora sai con che spirito verrai accolto e accompagnato in questo viaggio di circa 1 ora.

Il tuo corpo è realmente sacro, è il tempio del tuo spirito; anzi di più: è la sua manifestazione visibile.Perciò abbi estrema cura, estremo rispetto per il corpo perché di fatto amandolo stai amando anche l’essenza più profonda di ciò che sei.

Per esperienza posso tranquillamente affermare che non si può amare veramente qualcuno se prima non si è capaci di amare (rispettare il proprio sentire) se stessi. BUON MASSAGGIO e..... BUON VIAGGIO !

 

Suggerimenti per ricevere al meglio un massaggio:

1 non arrivare di fretta al momento del trattamento, programma la tua sessione in modo . che anche dopo non ci siano subito impegni frenetici o stressanti.

2 fai una doccia prima del massaggio, il trattamento avverrà senza abiti.

3 meglio non avere lo stomaco pieno.

4 non fumare subito prima e immediatamente dopo: il fumo abbatte l’energia.